Come prendere le misure allo sposo

Seguite i nostri consigli sarà più facile di ciò che vi aspettate!

        Importante:

Al fine di ottenere delle misure più precise possibili dovete:

  • Farvi prendere le misure da un’altra persona

  • Indossare solo una camicia ed un pantalone (non Jeans)

  • Nel dubbio, arrotondate sempre la misura 1 cm per eccesso

  • Quando prendete le misure assicurarsi che la fettuccia per misurare non sia troppo stretta quando la utilizzate per le circonferenze o rischierete che il vostro accesorio sarà stretto

  • Quando prendete le misure delle circonferenze assicuratevi che il metro sia alla stessa altezza per tutta la circonferenza da misurare

GIACCA E GILET :

A : SPALLE – larghezza spalle

B : L. GIACCA DAVANTI - la lunghezza del capo che si desidera, nel caso questo abbia una linea semplice, come una tunica, presa dal davanti a partire dalla spalla. Per abiti dalla linea più complessa vi richiederemo noi i dati aggiuntivi relativi alla lunghezza.

C : L. GIACCA DIETRO – la lunghezza del capo che si desidera, nel caso questo abbia una linea semplice, come una tunica, presa dal dietro a partire dalla spalla. Per abiti dalla linea più complessa vi richiederemo noi i dati aggiuntivi relativi alla lunghezza.

D : L. MANICA - lunghezza del braccio presa quando questo sia piegato ad un’angolazione di circa 45 gradi, dalla spalla al polso.

E : GIRO SPALLA - circonferenza del braccio misurata circondando la spalla.

R : GIRO MANICA - circonferenza del braccio misurata all’altezza del bicipite .

N : LUNGHEZZA GILET - la lunghezza del capo che si desidera, presa dal davanti a partire dalla spalla fino a cca, 5 cm. sotto il punto ” Q ” .

F : TORACE - misura della circonferenza del torace, presa all’altezza dei capezzoli stando in posizione eretta, con le braccia abbassate.

G : CIRCONFERENZA VITA ALTEZZA PANCIA – ovvero la misura della circonferenza del busto presa all’altezza della maggiore sporgenza della pancia.

PANTALONE :

Q : CIRCONFERENZA VITA SOTTO LA PANCIA – ovvero la misura della circonferenza del busto presa al termine della pancia, punto che ragionevolmente è poco sopra il bacino.

H : CIRCONFERENZA FIANCHI – misura della circonferenza del bacino presa all’altezza delle natiche.

I : LUNGHEZZA INTERNA GAMBA – lunghezza della gamba misurata dal cavallo basso al tallone, presa stando in posizione perfettamente eretta .

J : LUNGHEZZA ESTERNA GAMBA - lunghezza della gamba misurata dalla vita ” Q ” al tallone, presa stando in posizione perfettamente eretta .

K : CIRCONFERENZA COSCIA – si misura la parte della coscia nel punto più sporgente , misura presa abbastanza morbida da poter inserire un dito tra coscia ed il metro da sarto.

L : CIRCONFERENZA CAVIGLIA - misura presa all’altezza della caviglia molto morbida , circonferereza come desiderate .

ALTRE MISURE :

R : CIRCONFERENZA DEL COLLO - misura della circonferenza del collo presa abbastanza morbida da poter inserire un dito tra il collo ed il metro da sarto.

P : ALTEZZA – semplicemente la vostra altezza, non è necessario che sia una misura precisa al millimetro .